L’azienda Paradisi fonda le proprie radici verso gli anni ’30 con Libio Paradisi fondatore della ditta trasporti generici Paradisi.
Erano anni in cui i trasporti su gomma erano in mano a pochi imprenditori sparsi per tutta Italia che si occupavano del trasporto di vari tipi di merci prodotte in Italia o provenienti da paesi esteri.
Unitosi al padre, Fabio Paradisi attuale direttore e fondatore della ditta Paradisi Sale, si accorse ben presto del crescente interesse che suscitava negli anni settanta il sale industriale.
Da trasportatori merce generici si specializzarono dunque in trasporto sale e grazie alla forte dedizione verso la qualità dei servizi, la ditta Paradisi ebbe un forte sviluppo fino agli anni 80 grazie a comande da parte di clienti importanti tra cui Magona, Dalmine, Stanic, Eni, Anas solo per citarne alcuni…
Dagli anni ottanta ad oggi, Paradisi Sale si è alleato ad Italkali azienda leader a livello nazionale e non solo per la produzione di sale da miniera di altissima qualità .